Le infezioni correlate all’Assistenza costituiscono la complicanza più diffusa in ogni ambito assistenziale, scopri la soluzione TTA

Le infezioni correlate all’Assistenza (ICA) costituiscono la complicanza più frequente e grave dell’assistenza sanitaria e possono verificarsi in ogni ambito assistenziale. Queste infezioni hanno un impatto clinico ed economico rilevante: secondo il primo rapporto globale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, le ICA provocano un prolungamento della durata di degenza.
La prevenzione e il controllo delle ICA in tutte le strutture assistenziali rappresentano interventi irrinunciabili per ridurre l’impatto di queste infezioni e, più in generale, per ridurre la diffusione dei microrganismi antibiotico-resistenti.

TTA identifica i nuovi flaconi antibatterici della linea Derma Health. Garantiscono protezione per i pazienti e per gli operatori senza modificare la routine lavorativa.

Uno dei punti cruciali per il contrasto alle ICA è la definizione e l’applicazione di buone pratiche di assistenza e di altre misure, secondo un programma integrato che deve essere adattato a ogni ambito assistenziale.
Circa l’80% delle malattie infettive nasce dal contatto superficiale, batteri, virus e funghi sono presenti ovunque, causando malattie infettive e mettendo in pericolo di vita sopratutto le persone più fragili.

MAGGIORI INFORMAZIONI