La pelle è l’organo più esteso del corpo e la sua idratazione è importante per mantenere al meglio le proprie funzioni vitali.
Scopri come trattare al meglio la pelle secca

L’igiene e la cura del corpo sono la chiave per la salute ed il benessere in generale. I prodotti per la pelle di qualità ti aiutano a detergere la pelle del corpo e a proteggerla dagli agenti esterni dannosi come il sole ed i climi caldi e freddi. Essi possono anche essere usati per calmare la pelle irritata e per trattare dei problemi cutanei di cui potresti soffrire. Una buona routine di bellezza per la pelle aiuta a ripristinarne l’equilibrio naturale e a mantenerla sana e luminosa.

DETERSIONE DEL CORPO

Perché detergere?

Il motivo fondamentale per la detersione del corpo è rimuovere lo sporco e il sudore per mantenere la pelle pulita e sana e prevenire sgradevoli odori corporei. Anche le docce ed i bagni svolgono un ruolo importante nel nostro benessere generale, aiutandoci a sentirci rinfrescati, rinvigoriti e rilassati.

Come detergere

Una forte consapevolezza dell’igiene, insieme allo stile di vita attivo di oggi, ha aumentato la frequenza della detersione.  Un’esposizione eccessiva all’acqua, ai prodotti detergenti aggressivi, può disidratare la pelle ed indebolirne la sua funzione barriera. I seguenti suggerimenti sulla detersione aiutano a mantenere la pelle sana:

  • Riduci il tempo del bagno e la temperatura dell’acqua: L’Acqua calda e i bagni o le docce lunghi rimuovono gli olii dalla pelle.
  • Scegli un detergente delicato sulla pelle.
  • Tampona anziché sfregare la pelle per asciugarla, in modo da trattenere l’idratazione (i prodotti a base di olio sono i più efficaci quando vengono applicati sulla pelle umida).

I Nostri Detergenti